INSPIRATIONS

Cosa vi ispira?

Oggi è #worldphotographyday e non potevo non pubblicare la mia gallery INSPIRATIONS dedicata a tutto quello che mi ispira al momento. La domanda può sembrare stupida, ma voi da cosa siete attratti quando camminate sul marciapiede della vostra città o sul lungo mare di Rio De Janeiro? Io sono attratta soprattutto dai colori e dalle luci. Niente di più semplice no? Fin da bambina ho cercato di fotografare insegne, e vetrine. I riflessi, il gioco delle ombre durante le diverse ore del giorno. Questa galleria è la raccolta dei miei visual experiments, scatti fatti “al volo”, in viaggio o a casa.

Fotografie a volte scattate per caso che rivelano allo sviluppo digitale un riflesso o un colore che non avevate notato durante la ripresa o lo scatto. Per questo genere di scatto utilizzo spesso il mio fidato iPhone con l’app Hipstamatic. Se non l’avete ancora provata, la consiglio anche se filtri e pellicole si devono acquistare. A mio avviso non c’è nulla meglio di Hipstamatic per fotografi creativi. E’ stata un’ottima scoperta per me che non abbandonavo mai la reflex.

Alcune saranno certamente “incomprensibili” e poco interessanti agli occhi di chi non era con me durante lo scatto, ma io guardo queste foto e improvvisamente mi tornano in mente attimi, persone, momenti che rivivo ogni volta che guardo fugacemente questa gallery. Un piccolo pezzo del mio viaggio che posso riguardare ogni volta che voglio e che forse trasmette qualcosa anche a voi. A proposito …

A me piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di questi scatti. Quindi se vi va, scrivetemi o commentate le foto su instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *