VIAGGI E FOTOGRAFIA

E tu dove vuoi andare?

TRAVEL è la galleria dedicata ai viaggi e alle mie foto scattate durante i miei viaggi. Nei miei ultimi 10 anni anni sono stata diverse volte negli Stati Uniti, Canada, sono stata di passaggio in Norvegia, in Svezia e Danimarca. Qualche week end in Germania, Francia, Olanda e Svizzera e visite più frequenti in Inghilterra e Spagna.. insomma ho visto una piccola fetta di mondo e tutto ciò che mi ispira viene portato a casa con me, sulla mia scheda digitale.

Faccio parte della generazione dei fotografi “comodi”. Non porto tanta attrezzatura con me. Una reflex e due obiettivi. Non mi piace viaggiare pesante e ho paura delle altezze. Dunque niente foto sul bordo di dirupi o su scogliere scivolose. Non amo scattare sotto la pioggia a meno che non stia cercando di immortalare un fulmine. L’attrezzatura anche se adeguatamente coperta, si rovina. Consiglio sempre a tutti di scattare nelle prime ore della mattina e al tramonto. La luce è migliore. I bianchi non sparano troppo, le ombre sono più gentili e il sole non brucia le zone chiare. Per questo motivo sono una che non si tira indietro a scattare alle 4 del mattino. Mi piacciono i landscapes poco contaminati dall’uomo, e se dovessi partire domani, probabilmente sceglierei il nord Europa o Canada per un reportage naturalistico.

Per quanto riguarda invece l’urban photography io prediligo le grandi città: New York e Londra tra tutte le altre mi fanno sentire a casa. E mi ispirano ogni volta che ci torno. Il sogno? La Nuova Zelanda, l’Australia e le Hawaii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *